IL CASALE

Immersa nel verde delle colline siciliane, circondato da un magnifico scenario naturale, La Rosa dei Venti si presenta comeun’oasi rurale pronta ad ospitare quanti desiderano riconnettersi con la natura, in perfetta tranquillità, in un luogo colmo di colori, profumi e paesaggi, lontano dai rumori e dai ritmi frenetici della città.

Situato a pochi chilometri da Enna, il nostro casale si presenta come un’ottima base strategica per potere conciliare un piacevole soggiorno di relax nel verde, con un viaggio alla scoperta della Sicilia, sia sotto l’aspetto naturalistico che culturale.

Il casale è situato all’interno di un’azienda agricola che si estende per una superficie complessiva di circa dieci ettari, che si sviluppano su un piano leggermente inclinato ad altitudine fra i 500 e i 550 metri e di cui una buona parte è adibita alla coltivazione biologica di ulivi.

I motivi d’interesse offerti a coloro che scelgono di fare una vacanza lontana dalla routine e dallo stress quotidiano sono diversi: la posizione collinare che favorisce una piacevole ventilazione anche nei periodi più caldi dell’anno, un paesaggio segnato dalla tipica vegetazione mediterranea, dieci ettari di terra per passeggiate all’aria pura a piedi o a cavallo, l’ambiente rurale che circonda il casale e gli animali (cavalli, asini, pecore, oche, galline, cani) che vivono liberamente all’interno dell’azienda, senza dimenticare la semplice e spontanea accoglienza dei proprietari, che, assieme ai loro collaboratori, sono sempre a vostra disposizione.

Situato all’interno della nostra azienda agricola, il casale di circa 200 mq interamente ristrutturato, offre al piano superiore 10 posti letto suddivisi in 3 camere da letto ampie e confortevoli (2 quadruple e 1 doppia) ciascuna con bagno privato. Il piano inferiore è costituito da cucina attrezzata di ogni comfort, sala da pranzo, due grandi saloni, di cui uno con camino e tavolo da biliardo, e un ulteriore bagno comune. Il riscaldamento e il refrigeramento dell’intera struttura non sono artificiali ma sono garantiti da un termo-camino a legna e dallo spessore delle pareti che assicura frescura nei periodi estivi. All’esterno si trovano una cucina con barbecue e forno a legna, un ampio porticato con tavolo in muratura e un giardino. I nostri ospiti possono usufruire gratuitamente della piscina privata situata nel giardino e del solarium adiacente la piscina. Parcheggio privato all’interno della struttura. All’interno del casale non è permesso fumare. Non è permesso introdurre animali.

I proprietari sono sempre a disposizione all’interno dell’Azienda.

 

PRENOTA